Chi Siamo

L’ Effedue srl opera nel settore delle costruzioni dal 2010 ed ha sviluppato una grande esperienza nella gestione di progetti per i principali committenti pubblici e privati.

L’azienda è specializzata nell’attività di costruzioni ferroviarie (opere civili alla sede ferroviaria), nella costruzione di ponti e viadotti, nella difese del territorio e nella realizzazione di fognature e acquedotti nonché nelle opere di edilizia civile, stradale e industriale.

Nel corso delle sua se pur recente storia, l’Azienda ha intrapreso un percorso di sviluppo industriale che le ha consentito di diversificare il proprio campo operativo nei diversi settori del mercato arrivando a lavorare anche per la realizzazione di grandi opere pur mantenendo una piccola e versatile struttura organizzativa.

La Società lavora per conto di committenti pubblici e privati, quali: Ferrovie dello Stato Spa, Enti locali e Soggetti Privati.

Il principale mercato di riferimento è quello italiano, con una presenza sul territorio piemontese.

Politica ambientale

L’Amministratore della Effedue Srl definisce la propria politica espressa nel MGI in maniera puntuale e sintetizzata come segue.

La Effedue S.r.l. ha progettato ed attuato a tutti i livelli aziendali un sistema di gestione concepito per proteggere l’ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori, facendo il massimo per svolgere le proprie attività in maniera sicura e rispettosa dell’ambiente, tenendo in considerazione la complessità e le interdipendenze del nostro ecosistema.

La presente politica viene rivista periodicamente in relazione all’impatto ambientale degli eventi verificatisi nell’ambito dello svolgimento delle proprie attività.

Per migliorare costantemente quanto definito la Effedue S.r.l. si impegna a:

  • Prevenire l’inquinamento, producendo, stoccando e avviando a corretto smaltimento tutti i rifiuti derivanti dalle attività lavorative svolte in azienda.
  • Osservare ogni regolamento pubblico e la normativa sull’ambiente e la sicurezza applicabile ai propri prodotti, processi e rifiuti.
  •  Fissare obiettivi e traguardi in merito, e valutare periodicamente il raggiungimento degli stessi e l’efficacia del sistema in una logica di miglioramento continuo.
  •  Sensibilizzare i propri interlocutori sull’importanza della tutela ambientale, includendo i principi di base come parte dell’assolvimento dei doveri di ciascuno di essi.
  •  Creare un tipo di comunicazione aperta favorendo il dialogo con le parti interessate, compresi i propri dipendenti e la collettività.
  • Fornire risorse adeguate umane, economiche e tecnologiche per garantire il raggiungimento dei suddetti obiettivi.

Politica della qualità

La Effedue srl si configura sul mercato come Azienda specialista nel proprio settore, in grado quindi di perseguire risultati di eccellenza nell’erogazione dei propri servizi e prodotti (vedi le nostre certificazioni).

 

Obiettivi per la qualità

La Effedue srl si propone di perseguire un cambiamento culturale nella direzione di:

• comprendere in modo più mirato le esigenze dei propri Clienti
strutturarsi per misurare la propria capacità di soddisfare i Clienti
• organizzarsi affinché i Clienti riconoscano nella Effedue srl un punto di riferimento sicuro e affidabile
migliorare la gestione e lo sviluppo delle risorse aziendali (umane e tecniche).

 

Impegni per la qualità

E’ dunque impegno della Direzione Generale e di tutti i responsabili della Effedue srl:

diffondere le politiche e gli obiettivi dell’organizzazione a tutti i dipendenti
• assicurarsi che tutti ne abbiano compreso i contenuti e siano consapevoli della loro importanza
individuare i risvolti operativi, descriverli ed applicarli a tutti i livelli
• definire modalità, caratteristiche e contenuti delle comunicazioni che impattano nel rapporto Cliente – Fornitore.

La soddisfazione dei nostri Clienti e di Noi Stessi è in funzione quindi:

• dell’impegno di ciascuno di noi nel fornire un servizio / prodotto eccellente nell’ambito delle proprie responsabilità
• del continuo miglioramento dei processi aziendali.